L’odore del mio sempre “Giovanna Mulas”

xem

....NITHAEL ......Blog di Marcello

tumblr_lkhi74tERM1qgk7mfo1_1280

tumblr_lsryofXucr1qguavso1_1280

L’odore del mio sempre

Porti l’odore del mio sempre, e il rumore di risacca,
giu’, tra riva e scoglio,
ne’ campi immensi i fiori e lidi peli bianchi
di passato grevi, ove rifugiano la bocca mia,
e gli occhi pieni.
Mi sei di sangue, e
Di stesso sangue fatto, Tu,
che componi, affondi la carne prima,
alle alture del cervello
lassu’ dove, del cuore, avviso solo fremito costante,
sicuro e unico
fedele.
Ed empirai di latte, spada mia, la coppa ardente.
Oh, so, capezzoli ginestra i muri prepotenti ai quali
romperai ogn’indugio,
le dita rami
d’oceanico seme, giu’,
oltre il buio dolce
dove non c’e’ stagione
ma primavera,
sempre,
germoglia.
Lassu’ dove nient’altro, io voglio avvisare.

Giovanna Mulas

The smell of my always

Bring the smell of my time, and the sound of the surf,
down ‘, between the shore and reef,
I ‘vast fields flowers and beaches with white…

View original post 106 more words

Gửi phản hồi

