La Passione per le Parole

XEM

Chezliza

“Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere.Ognuno deve trovare le proprie letture con l’istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.”

(Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987)

Gli scrittori che più hanno inciso sul mio immaginario,sono quasi tutti definiti “maledetti”e affetti da “mal di vivere”,per me sono stati e sono semplicemente Sopravissuti a lunghe e immense Discese e Risalite di ragionata Sregolatezza in tutti i Sensi …. Bukowski parlando degli scrittori(e di sè stesso) sosteneva: “Tutti gli scrittori sono dei poveri idioti. È per questo che scrivono”.

Stephen king

Ero un’adolescente quando un’amica mi regalò una raccolta di suoi racconti, e fin da subito mi resi conto che il genere di storie scritte dall’occhialuto americano sarebbero state nelle mie “corde”. Mi sono resa dipendente della sua Magia descrittiva,che mi fece, per quanto sembri assurdo,tenere a bada tutte le mie fobie …

View original post 310 more words

Gửi phản hồi

